Home  >  IT  > 

Tohoku - Specialità Giapponesi

La regione del Tohoku è stata duramente colpita dal terremoto e dal conseguente tsunami dell'11 marzo 2011.
Le popolazioni e le istituzioni di quel territorio si stanno rimettendo in moto con la costanza e la dignità tipica dei giapponesi.
Siamo stati selezionati in Italia come partner esclusivi per la vendita online di alcune delle specialità prodotte nella regione. Ne siamo entusiasti ed onorati. E' solo una piccola selezione, 3 prodotti in tutto (per ora), per riaccendere il faro - ed assieme la speranza - sulle produzioni artigianali del loro cibo tradizionale. Altre iniziative, online e in real life, stanno prendendo piede in questi mesi in Italia
Il nostro lavoro è quello di selezionare prodotti e metterli a disposizone di chi vorrà essere nostro cliente. Ci facciamo da garanti, anche perché siamo stati noi che, direttamente, abbiamo importato dal Giappone questi prodotti. Si potrà quindi ben capire come la salubrità e la sicurezza dei prodotti che appaiono su Surbir (e che conserviamo con cura nel nostro magazzino), sia un pre-requisito imprescindibile di cui ci assumiamo la responsabilità e che garantiamo di fronte a voi.
I problemi della zona sono palesi a tutti e *proprio per questo motivo* i controlli sono ancora più serrati, a partire dai produttori, dall'ente governativo giapponese, le nostre dogane (che non rilasciano il nulla-osta sanitario senza avere la certezza, anche attraverso analisi, che non ci siano problema di sorta) e, per ultimo solo in termini temporali, noi, che grazie al contatto diretto con i produttori, disponiamo della documentazione grazie alla quale possiamo stare sereni e proporre con orgoglio queste specialità. Ovviamente, tale documentazione, è a vostra completa disposizione.

Precisiamo infine che questa non è un'iniziativa benefica. Il fatto di leggere le storie di queste produzioni centenarie, messe a repentaglio dall'evento naturale, quasi commuove e stimola la solidarietà; ma ci teniamo a precisare che qui siamo di fronte a grandi prodotti, a volte anche unici per come sono fatti, quindi è innanzitutto una questione di gusto e di cultura.
Bene, è giunto il momento di allargare i nostri orizzonti ...
... いただきます !! :)

Stai visualizzando da 1 a 3 di 3  

San Giacomo srl | Via G.Verdi, 6 | 42012 Campagnola Emilia (RE) | c.f./p.iva/n° iscr. reg. imp. 02050280359 | cap. soc. 10.000 Euro i.v.
parmigiano reggiano | vino lambrusco | pasta artigianale | prodotti biologici | aceto balsamico tradizionale
pay with credit card or paypal or bank transfer
eCommerceweb marketing  by Web agency